Mia (2015) by Antonio Ferrara
autore:Antonio Ferrara [Ferrara, Antonio]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2016-03-02T23:00:00+00:00
Dopo cena me ne andai a letto e ronfai di brutto fino al giorno dopo. Feci sonni agitati. Mi svegliai che c'era ancora un poâ di buio. Mi alzai e scostai la tendina. Guardai fuori. Stava finendo la notte, schiariva. Spuntava un poâ di luce in cima alla collina. Ogni tanto per strada passava un tir. Quando passavano i tir si alzava una grande nuvola di polvere e la terra tremava.
Dalla mia camera guardavo la strada e pensavo a Lucia, a quella cosa che diceva che le persone le capisci anche se non parlano, che devi solo starci attento. A come ti guardano, a come si muovono, a come ti dicono le cose senza usare le parole. Da quando lâaveva detto cercavo anchâio di guardare bene le persone, di capire a ogni momento cosa pensassero e cosa volessero anche se stavano zitte, ma non era facile, per me, io non sentivo niente. Non capivo. Adesso che ci penso non mi ricordo bene che ora fosse, se era mattino presto o sera tardi. Adesso faccio fatica a pensare, faccio fatica a ricordare, a capire quali cose erano successe prima e quali dopo. Di sicuro c'era questa cosa del capire le persone senza aspettare che parlassero, e a me non veniva.
Mi lavai, mi vestii, feci colazione e andai a prendere Pierino.
Naturalmente quando suonai al citofono dormiva ancora. Quando venne giù gli dissi di quello che aveva detto Lucia al bar, e lui fece subito quella cosa delle dita. Dello schioccare il pollice e il medio come se chiamasse un cane. A lui Lucia stava simpatica, non so il perché.
- Sveglia, Cesare, devi svegliarti! - disse.
Nemmeno gli chiesi che volesse dire veramente, perché alla fine non è che avessi tanta voglia di parlarne e perché eravamo già in ritardo. E mi sembrava veramente assurda, questa cosa, perché proprio lui che dormiva sempre diceva a me che dovevo svegliarmi.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Cucina Botanica. Vegetale, facile, veloce by Carlotta Perego(1732)
La casa delle luci by Donato Carrisi(1622)
Abbott Edwin A. - 1884 - Flatlandia by Abbott Edwin A(1241)
Mussolini ha fatto anche cose buone (2019) by Francesco Filippi(1200)
Sangue e cenere by Jennifer L. Armentrout(1145)
Terapia dei pensieri by Anselm Grün(1140)
La teoria del tutto by Stephen Hawking(1123)
Will by Will Smith(1122)
Sconosciuto by m m(922)
Gamberale Chiara - 2013 - Per dieci minuti by Gamberale Chiara(887)
Desire by Meghan March(884)
Uhlman Fred - 1971 - L'amico ritrovato by Uhlman Fred(877)
Corpo by Unknown(861)
La divina commedia di Dante Alighieri by Gustave Doré(859)
Naufragi by Álvar Núñez Cabeza de Vaca(857)
Re dei re by Wilbur Smith(848)
Cinematografo by Mario Soldati(840)
Cinema Speculation by Quentin Tarantino(828)
Uno by Nicolò Govoni(811)